fbpx
neuroni specchio in supervisione

Evento gratuito per professionisti: Self Mirroring Therapy, Videotecniche e Neuroni Specchio In Supervisione, 24/5/20

Evento gratuito per professionisti della salute mentale (psicologi, psicoterapeuti, psicoterapeuti in formazione, psichiatri) : Self Mirroring Therapy, Videotecniche e Neuroni Specchio In Supervisione

Domenica 24 Maggio 2020 alle 10,30, online , evento a numero chiuso in ordine di iscrizione

☑️Una parte consistente dei neuroni del nostro sistema nervoso è dotata di funzione MIRROR. Essi si attivano sia se compio un’azione o provo un’emozione, sia se vedo la stessa azione o la stessa emozione negli altri. 
☑️Per questo capiamo al volo le emozioni altrui: non ragionandoci su, ma “dal di dentro”, sperimentandole nel corpo (Rizzolatti e Sinigaglia, Specchi nel cervello, 2019)!
☑️La funzione mirror è tanto più intensa quanto più mi percepisco simile alla persona che osservo, quindi se mi osservo in un video l’attivazione è massima. Di fatto posso provare vera e totale empatia solo nei confronti di me stesso …siamo tutti un pò egoisti! 😉


☑️Ecco perchè studio e utilizzo con successo la Self Mirroring Therapy (Speciale, Vinai, 2013)! Una webcam rivolta verso il Paziente in seduta o verso il Terapeuta in supervisione, all’interno di una relazione di fiducia, aiuta me e il paziente (o il terapeuta che supervisiono) a capire fino in fondo le emozioni e a sviluppare accettazione ed empatia.
☑️Per saperne di più e sperimentare la Self Mirroring Therapy, vi aspetto online per l’evento completo Neuroni Specchio in Supervisione, organizzato con i centri TMI all’interno della manifestazione “Settimana del cervello”.

Vi aspetto online!

Michela

Per iscriverti all’evento clicca qui: neuroni specchio in supervisione

Sullo stesso argomento: self mirroring therapy

#selfmirroringtherapy #terapiametacognitivainterpersonale #TMI #SMT #supervisione #psicoterapia #psicoterapiaonline #videoterapia #videotecniche

Dott.ssa_Alibrandi

Psicoterapeuta, Supervisore, Docente Facebook | Linkedin

1 commento su “Evento gratuito per professionisti: Self Mirroring Therapy, Videotecniche e Neuroni Specchio In Supervisione, 24/5/20”

  1. Pingback: Self Mirroring Therapy in supervisione - Psicologo Genova

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: